Nel pomeriggio di ieri, domenica 4 settembre 2022, alle ore 19.00, si è tenuta l’immissione canonica del nuovo parroco mons. Mauro Carlino, nato a Lecce il 26 marzo 1976 e ordinato presbitero il 28 marzo 2001,
nella comunità leccese di “Santissima Trinità in Santa Croce”. Una solenne cerimonia presieduta dall'Arcivescovo Michele Seccia, alla presenza del parroco uscente Mons. Flavio De Pascalis, di Mons. Adolfo Putignano, collaboratore delle parrocchie del centro storico, del Card. De Giorgi, di Mons. Luigi Pezzuto di Squinzano, di Mons. Bruno Musarò, Nunzio apostolico a Panama, di Mons. Gianpiero Palmieri, e di altri confratelli della diocesi, e che segue a quella di domenica scorsa, quando fu presentato alla comunità Madonna di Fatima di Squinzano, il nuovo amministratore parrocchiale, don Carmelo Gentile.
Mons. Carlino, descritto da tutti come un grande lavoratore, affabile e disponibile, assumerà il servizio di parroco della storica basilica del centro storico, simbolo della città barocca e manterrà il ruolo di segretario dell’arcivescovo e di canonico della cattedrale di Lecce.