Cremonese - Lecce 0-2. Partita da Lecce, partita da Baroni. Squadra compatta, stretta, reparti sempre vicini, pressione alta, si lascia il possesso ma zero spazi alla Cremonese,
che, com'era ovvio, dovendo stavolta fare la partita, non riesce mai a trovare il ritmo giusto e occasioni da gol, se non una episodica.
Il Lecce riparte appena può anche se nel primo tempo sembra mancare lo smalto dei tempi migliori, pochi giocatori accompagnano l'azione d'attacco ma ugualmente le occasioni migliori le creano i giallorossi.
Nel secondo tempo l'episodio che spacca la partita stavolta è a favore del nostri, con Baschirotto in gol di testa su perfetto cross di Hjulmand. Da quel momento il Lecce gestisce perfettamente la partita, rischia zero, raddoppia con un immenso Strefezza (settimo gol, stavolta addirittura di sinistro), sfiora il terzo gol con Banda, chiude in scioltezza. Baschirotto, Hjulmand e Strefezza stratosferici, bene gli altri. Adesso poche parole e testa bassa, sono in arrivo partite toste, il traguardo ora è molto più vicino ma sempre lontano.