In programma domani, giovedì 2 febbraio 2023, l’appuntamento con il Recruiting Day organizzato da Arpal Puglia e Gi Group presso il Centro per l’Impiego di Lecce.
L’evento è rivolto a particolari figure professionali: si cercano operai generici, saldatori, montatori meccanici e addetti/e al Call Center in tutta la provincia di Lecce. Gli utenti potranno conoscere le opportunità lavorative attive sul territorio e presentare la propria candidatura con il supporto dei recruiter Gi Group e degli operatori Arpal. Appuntamento dalle 15 alle 17 nella sede del CPI, a Palazzo Centrum, in viale Giovanni Paolo II.
Il Recruiting Day del 2 febbraio è un evento aperto a tutti; l’invito è stato esteso all’ampia platea di utenti profilati negli ultimi mesi dagli operatori del CPI di Lecce, in particolare disoccupati e percettori di sostegno al reddito beneficiari del programma nazionale GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori).
"Lo strumento del Recruiting Day permette di affinare la ricerca di specifiche professionalità selezionate dalle aziende – commenta il dirigente dell’U.O. Coordinamento servizi per l’impiego dell’Ambito di Lecce, Luigi Mazzei – e in futuro sarà sempre più uno strumento utilizzato sistematicamente dai Centri per l’Impiego, sia autonomamente che in collaborazione con gli altri attori della rete del lavoro".
Le figure professionali oggetto del “Recruiting Day” non sono le uniche ricercate in questo periodo. Il quinto report settimanale delle offerte di lavoro, redatto dall'U.O. Coordinamento servizi per l'impiego dell'Ambito di Lecce di Arpal Puglia, ha mostrato un incremento costante delle offerte di lavoro a partire dalle prime settimane di gennaio. Questa settimana i posti disponibili sono 413 (la scorsa settimana erano 391, registrando un +6%) per 137 annunci pubblicati su Lavoro Per Te, il portale regionale che riunisce tutte le offerte che transitano dai CPI attraverso il servizio Incrocio Domanda-Offerta.
ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia - ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.